LA DUCHESSA DI CAMBRIDGE OMAGGIA LA ROYAL FAMILY E LADY DIANA CON UN MIGLIORE LOOK DA FAVOLA

Questo è esattamente quello che mi aspetto da un MiglioreLook.

Proprio quando sembrava che tutti i riflettori fossero puntati su Meghan Markle, in tour in Australia con Harry dopo aver annunciato la sua gravidanzaKate Middleton se ne esce con un look spettacolare, che è un esplicito omaggio a Lady Diana,  alla Regina Elisabetta e alla tradizione della Famiglia Reale d’Inghilterra. Un assoluto capolavoro di sartoria, stile ed eleganza principesca.

L’occasione, importantissima, è un ricevimento di Stato organizzato in onore della visita dei reali dei Paesi Bassi, il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima, tenutosi naturalmente a Buckingham Palace. Si tratta di una tipologia di eventi estremamente importante e riservata, e in occasioni simili Kate Middleton aveva sempre indossato i suoi abiti da sera migliori – che vi ripropongo:

Come vedete, spesso le fotografie a disposizione non sono di ottima qualità, proprio perchè si tratta di eventi estremamente riservati ed ufficiali.

Ma veniamo al ricevimento di ieri sera, in cui Kate Middleton si è veramente superata, e vi spiegherò per quali motivi. Ecco il suo look:

Come dicevo, ci sono vari motivi di interesse nel look sfoggiato dalla Duchessa.

Questa è la prima occasione in cui le vediamo indossare il Royal Family Order, ovvero un piccolo ritratto di del sovrano, in questo caso la Regina Elisabetta II, appuntato su un fiocco di seta: è la Regina stessa a donarlo ai membri femminili della famiglia reale. Tradizionalmente, il ritratto è realizzato su avorio, ma in questo caso è stato realizzato su vetro (suppongo che l’avorio sia stato bandito per motivi etici). Il piccolo ovale è circondato da diamanti e sormontato da una corona smaltata.

Al collo Kate indossava invece una meravigliosa collana di perle e diamanti indossata dalla Regina Alexandra alle sue nozze.

Questo è l’omaggio di Kate alla Regina e alla Famiglia Reale.

Ma, sebbene la stampa abbia spesso paragonato i look di Kate e quelli di Lady Diana, trovo che questo sia il primo look con cui Kate ha voluto realmente omaggiare la Principessa rifacendosi espressamente al suo stile: non soltanto indossa la Lover’s Knot Tiara (donata a Diana dalla Regina), che come abbiamo visto aveva già indossato varie volte, ma soprattutto la foggia dell’abito è decisamente di ispirazione 80s e ricorda davvero molto lo stile di Lady Diana. Ho selezionato alcuni abiti che possono ricordarlo, per il taglio a sirena, le rouches o il tessuto, mentre nella prima foto vediamo Lady Diana con indosso il Royal Family Order e la Lover’s Knot Tiara. :

Puoi vedere altri MiglioriLook di Lady Diana quì: https://migliorilook.wordpress.com/2015/11/29/migliori-look-anni-ottanta-e-novanta-lady-diana/ 

Insomma, con quest’apparizione Kate ha ristabilito l’ordine, riaffermando con garbo ed eleganza principesche la sua superiorità su Meghan Markle, e dimostrando e tutti di essere pronta per il suo ruolo di futura Regina d’Inghilterra.

Per vedere altri MiglioriLook di Kate Middleton clicca quìhttps://migliorilook.wordpress.com/2015/02/01/migliori-look-di-oggi-kate-middleton/

https://migliorilook.wordpress.com/2015/12/29/migliori-look-di-oggi-kate-middleton-parte-ii/ 


FONTI: 

La principale fonte per le informazioni sul look di Kate Middleton è stata:

https://whatkatewore.com/2018/10/23/kate-in-glittering-diamonds-and-new-family-order-for-state-banquet/#more-55732

 

One comment

  1. Laura · October 24, 2018

    :-O Sono incantata!!!
    Il look immediatamente a colpo d’occhio ricorda Lady D e questa volta senza dubbio on purpose. E il Royal Family Order! Sono quasi commossa; é strepitosa. Indubbiamente una regina. – La collana di perle e diamanti é un sogno; nella sua importanza, una finezza.

    Liked by 1 person

Leave a comment