MIGLIORI LOOK DEGLI ANNI DUEMILA: SOPHIE ELLIS BEXTOR

Cantante britannica nota tanto per la voce suadente quanto per lo stile glamour, Sophie si è fatta conoscere in Italia cantando nel singolo Grovejeet (if this ain’t love) del DJ Spiller, e in seguito ha ottenuto un certo successo con Murder on the Dancefloor.

I suoi video fanno del look il loro punto focale, puntando su uno stile sofisticato e vintage, che Sophie ripropone nei concerti e nelle occasioni mondane. Spesso il riferimento per trucco ed abiti è agli anni Cinquanta o Sessanta, altre volte adotta lo stile e i colori pop degli anni Ottanta, con quella sofisticatezza che rasenta il kitsch che in pochi sanno gestire senza esagerare. Il successo di ogni look è assicurato dalla figura slanciata e dal viso particolare. Parte integrante ne è il tatuaggio sul braccio destro: non sono per niente un’amante dei tatuaggi, ma il suo cuoricino rosso non mi dispiace. Sebbene sia abbastanza grande, non è così invadente e si adatta bene al suo stile.

Nel 2013 Sophie ha partecipato al programma della BBC Strictly Come Dancing, dove si è cimentata nel ballo e in cui i costumisti hanno potuto sbizzarrirsi vestendo la sua figura longilinea con abiti sfavillanti.

I Migliori Look nei Migliori Video di Sophie:

GROOVEJET (IF THIS AIN’T LOVE), 2001

MURDER ON THE DANCEFLOOR, 2001:

TAKE ME HOME, 2001:

GET OVER YOU, 2001:

CATCH YOU, 2007:

ME AND MY IMAGINATION, 2007:

HEARTBREAK, 2009:

BITTERSWEET, 2010:

CAN’T FIGHT THIS FEELING, 2010:

NOT GIVING UP LOVE, 2010:

Leave a comment