MIGLIORI LOOK DI OGGI: KATE MIDDLETON PARTE II

Visto che la Duchessa Catherine di Cambridge è l’unico personaggio odierno che vale la pena di seguire quasi giornalmente, devo dedicarle un ulteriore post!!

E dal momento che Natale è appena passato, e non vi ho ancora mostrato il Look scelto quest’anno da Kate, facciamo un piccolo riassunto dei suoi precedenti Migliori Look Natalizi.

Da quando si è sposata, come da tradizione, Kate ha sempre passato il Natale a Sandringham con la famiglia reale, recandosi in chiesa puntualmente alle 11 della mattina, occasione in cui ha sempre sfoggiato dei bellissimi Look. L’unica eccezione è stata nel 2012, quando Kate e William hanno il passato il Natale a Bucklebury con la famiglia Middleton. In questo caso, niente cappellini e un Look più sobrio per Kate, che ha indossato il suo cappotto marrone di Hobbs e una calda sciarpa rossa.

NATALE A SANDRINGHAM IN VIDEO:

2011:

2015:

NUOVO ENSEMBLE MICHAEL KORS:

Kate ha già fatto un’ulteriore apparizione pubblica dopo Natale, sempre per recarsi alla chiesa di St Magdalene a Sandringham con gli altri membri della famiglia reale, la mattina del 27 dicembre. Questa volta ha indossato un completo di giacca e gonna sotto al ginocchio firmato Michael Kors, con il cappello Lock & Co che ha indossato altre volte e gli stessi stivali Aquatalia e la clutch Mulberry che aveva indossato la mattina di Natale.

Pochi giorni dopo, il 10 gennaio, ha indossato di nuovo lo stesso outfit, in occasione di una cerimonia ufficiale. Anche gli accessori erano gli stessi, a cambiare è stata soltanto la pettinatura, questa volta raccolta.

100 HUNDRED WOMEN IN HEDGE FUNDS GALA: 

Ma non è finita quì, perchè ho un’altra chicca per voi. Si tratta dell’apparizione di Kate Middleton al 100 Women in Hedge Funds Gala Dinner al Victoria and Albert Museum il 27 ottobre scorso. Finora non avevo aggiunto questo outfit tra i Migliori Look perchè non mi convinceva completamente, ma alla fine mi sono decisa, ed ecco perchè:

Intanto si tratta di un abito molto diverso dal solito per Kate, che rimane sempre sul sobrio, senza osare mai troppo. Se punta su un colore sgargiante, o su una stampa particolare, si mantiene sempre su un taglio lineare e senza fronzoli, e vice versa. Questo abito di Erdem invece, abbina sapientemente una stampa floreale dal richiamo vagamente giapponese con colori accesi come il blu e il rosso e un taglio particolare, con gonna lunga a campana. Proprio quest’ultimo dettaglio era quello che inizialmente non mi convinceva, perchè questo tipo di gonna mi sembra un po’ troppo gipsy per una Duchessa. Ma alla fine, rivedendo le foto online, mi sono convinta che l’abito le sta molto bene, ed è anche piacevole vederla con un Look un po’ più azzardato del solito. Visto la scelta dell’abito, sarebbe stato carino aggiungere un tocco di colore anche nel make up, magari una linea di eye-liner che riprendesse il blu del vestito, oppure un rossetto color corallo, ma sappiamo quanto Kate sia restia a introdurre il colore nel suo make up. L’outfit era completato da pumps nere Jimmi Choo in suede e da una clutch nera in satin Anya Hindmarck (anche per gli accessori avrei scelto un tono di blu che riprendesse l’abito, o comunque appena più scuro).

 

TRA RICICLO E INNOVAZIONE – I LOOK DI FEBBRAIO-MARZO 2016: 

 

IL TOUR IN INDIA E BUTHAN, APRILE 2016:

 

22 aprile: visita di Barak e Michelle Obama

MAGGIO 2016: 

Maggio 2016 è stato un mese fitto di impegni per Kate Middleton, che abbiamo visto sia reindossare con successi alcuni dei suoi vecchi MiglioriLook, sia con abiti nuovi e abbinamenti particolari. Partiamo però con i ricicli:

GIUGNO 2016 – QUEEN AT 90: 

L’evento centrale del mese di giugno sono stati i festeggiamenti per i 90 anni della Regina Elisabetta, e in ognuna di queste occasioni Kate ha sfoggiato look molto classici, ma anche regali, corredati da una serie di cappellini nuovi e originali, come vuole la tradizione inglese, che io trovo assolutamente adorabili! In altre occasioni, invece, ha indossato look dalle linee più contemporanee, ma sempre molto azzeccati.