MIGLIORI LOOK DI SEMPRE: LO STILE MILITARE

L’uomo in divisa è un mito intramontabile. Pare proprio che la divisa doni praticamente a tutti. Non saprei bene indicare il motivo del suo fascino, fatto sta che anche molti personaggi celebri che non hanno nulla a che vedere con il mondo delle armi hanno adottato uno stile ispirato alle divise dei soldati, da Michael Jackson a Freddie Mercury. Uno stile che, a quanto pare, non dona soltanto agli uomini, ma si presta ad essere declinato con successo anche in versione femminile, come ci dimostrano le donne della famiglia reale britannica.

Diverse tra le immagini più iconiche dei nostri tempi sono basate sulla rivisitazione della divisa militare: tra i primi, i Beatles che la interpretarono in chiave pop technicolor sulla copertina del loro album Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band.

Anche Freddie Mercury ha dimostrato un apprezzamento particolare per le giacche in stile militare, soprattutto durante gli anni ’80. Dalla famosissima giacca gialla resa immortale dall’esibizione a Wembley, alla versione più “ortodossa” indossata in occasione del Fashion Aid, un evento benefico a cui partecipò nel 1985.

Un altro grande fan dello stile militare è stato sicuramente Michael Jackson: nel corso del tempo ha sfoggiato numerosissime versioni della divisa militare, dalle più sobrie a quelle ricoperte di pallettes.

Leave a comment